NEURO-TECNICHE DI VENDITA

business school professore

Docente

Giovanni Manera

Programma

Mente e struttura del cervello. La storia delle persuasioni. Le componenti del cervello. Le decisioni immediate e decisioni ritardate. Come intervengono razionalità e emozioni. Il processo decisionale. Come parlare alla mente nelle diverse fasi del processo decisionale. L’importanza delle emozioni nei processi di acquisto di beni industriali. Come stimolare le decisioni immediate. Le leve della decisione, le risposte automatiche e quelle analitiche. Le 8 principali leve neuronali decisionali. Come strutturare il processo di vendita e marketing secondo le leve neuronali di vendita. Come strutturare il messaggio perché sia efficace. Come utilizzare le leve neuronali per convincere in base alle strutture dei messaggi. Quando usare le diverse leve. Come usare le diverse leve. Come scrivere un’offerta neurologicamente efficace. Come attirare l’attenzione del cliente alla prima visita usando le tecniche neuronali. Le cose da non fare e da non dire. Le parole che stimolano il cervello e quello che lo bloccano.

Il Nostro Programma

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Tag :

# Neuro tecniche di vendita

# Business

# Milano

# SIS

# Marketing

Significato e finalità

Per vendere è necessario sempre più conoscere il comportamento di cervelli e menti delle persone che d’altro canto sono sempre più capaci e autonome. Il progresso delle neuroscienze e dello studio dei processi decisionali offre tuttavia nuove indicazioni per affrontare le nuove sfide e la formazione S.I.S. le integra con le metodologie di vendita. Il corso offre teoria e diversi strumenti pratici da porre in atto da subito.

Destinatari

Imprenditori, direttori commerciali, venditori, marketing e agenti.

Le domande a cui risponde il corso

  • Che cosa vuol dire che il cervello decide emotivamente?
  • Che strumenti di vendita posso utilizzare per sollecitare le emozioni nella vendita di un prodotto industriale?
  • Ci sono delle parole più efficaci di altre per vendere?
  • Come faccio a superare preconcetti avversi?
  • Ci sono oggi nuovi approcci che consentono di sapere che cosa pensano veramente i clienti ?
  • Perché quando parlo, sembra che non mi stiano a sentire?
  • Perché il decisore non compra anche se la mia offerta è, a detta sua, la migliore?
  • Perché i clienti non vedono i loro problemi anche se li hanno sotto il naso?
  • Perché dicono che è urgente e poi stanno fermi?
  • Perché dicono che la mia offerta è uguale a tutte le altre?
  • Posso sapere in anticipo se perderò o vincerò?
professore

Giovanni Manera

Docente
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Durata: 2 giorni
28-29/03/2019

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Ore: 09:30 - 17:30

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Luogo: Milano
Via Monte Rosa, 51

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Prezzo: 700,00 EUR + IVA

Diploma SIS
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