Docente
Che cosa è un processo di vendita e impatti nella pianificazione tra gestirlo per fasi o per operazioni. uando utilizzare le due modalità di interpretazione. Il Funnel e la Pipeline gli strumenti grafici per avere un rappresentazione gestibile delle opportunità. Come strutturare le informazioni di un’opportunità per poterla gestire correttamente. Le principali fasi del processo decisionale del cliente e correlazione con le fasi della Pipeline. Come è quando è possibile associare le probabilità alle fasi commerciali. La fase a numeri e valore per capire le opportunità a rischio. Come identificare la fase di un’opportunità. Come fare piani commerciali di cliente e piani marketing con la Pipeline. Trovare le opportunità a rischio o in stallo per evitare perdite usando la Pipeline. La valutazione delle trattative e la definizione delle previsioni di vendita. Come fare previsioni attendibili.
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Le decisioni di acquisto in azienda seguono un percorso verso la chiusura per tappe note e ben studiate dai Più noti studiosi di strategia al mondo. Un venditore esperto sa che per vincere, di ogni singola opportunità deve individuarne la fase per capire se e come è possibile farla avanzare. In questo modo si concentra sulle occasioni più probabili, non perde tempo e vince di più. L’insieme delle fasi, organizzate in opportuni grafici e report – Funnel e Pipeline - danno informazioni cruciali per le previsioni di vendita. Il corso include teoria e strumenti pratici per gestire al meglio la pipeline.
Imprenditori, direttori commerciali, responsabili di vendita, area manager, capi area
Durata: 1 giorno |
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Luogo: Milano |
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Prezzo: 1.290,00 EUR |