INSTALLARE UN CRM

business school professore

Docente

Giovanni Manera

Programma

Rilevazione e analisi fabbisogni dei partecipanti.

Significato di una logica di gestione del portfolio clienti basata sulle relazioni. Il CRM filosofia gestionale da non confondere con le applicazioni software denominate CRM. I concetti di base di un CRM nel B2B. Che cosa è una relazione e come si misura. Importanza della relazione nel business industriale. L’importanza dei piani relazionali. Come si suddividono i clienti per livelli di relazione. Il CRM come logica di allineamento tra marketing, vendite e post vendita. Gli impatti nella pianificazione commerciale. Come stabilire gli obiettivi di un progetto CRM. Come scegliere tra la clonazione dei processi commerciali in essere e la modifica dei processi in logica CRM. Le fasi di un progetto di trasformazione del business in logica relazionale. L’importanza della scelta delle figure chiave da coinvolgere nel progetto. Come scegliere il partner di sviluppo. Le più comuni trappole da evitare. L’importanza della formazione di tutti i coinvolti nel progetto. Come gestire i commerciali in logica CRM. Set di indicatori che servono a misurare l’andamento del business. Quali strumenti dell’informatica usare. I software di CRM.

Il Nostro Programma

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# Milano

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# Marketing

# CRM

# SIS

Significato e finalità

Sempre più spesso si impiega un software di CRM per gestire i processi aziendali quali Marketing, vendite Customer Care. Ma non sempre gli utenti lo usano, i dati sono aggiornati e gli obiettivi di business languono come prima. L’errore più comune è di aspettarsi che sia un software a risolvere i problemi di business! Il CRM è un modo di condurre il business per relazioni, indipendentemente dal software utilizzato. Il corso è utile per impostare ed evitare le trappole più comuni, sia per chi affronta per la prima volta il progetto CRM sia per chi vuole rianimarlo.

Le domande a cui risponde il corso

  • Che cosa è veramente il CRM?
  • Quali sono i passi per un progetto di successo?
  • Devo cambiare io o devo sviluppare il software?
  • Quali sono le principali trappole da evitare?
  • Come scegliere CRM e il fornitore del progetto?
  • Se il CRM gestisce le relazioni, allora che cosa sono e come si calcolano queste relazioni?
  • Che impatto ha la gestione delle relazioni sul mio modo di vendere?
  • Come si fa a far adottare il CRM dagli utenti?
  • Come si possono fare delle previsioni usando un CRM?
  • Quale sistema di controllo è da utilizzare?
professore

Giovanni Manera

Docente
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Durata: 1 giorno

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Luogo: Milano

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Prezzo: 1.290,00 EUR

Diploma SIS

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